Red
18 marzo 2021
Sassari commemora le vittime del Covid
Il Consiglio comunale vuole ricordare i morti a causa di questa pandemia, che a oggi sono oltre 103mila in tutta Italia, e lo fa, a oltre un anno di distanza, in un´emergenza non ancora finita, «in un Paese che non vuole mollare e che vuole ritornare, con l’aiuto di tutte e tutti voi, a vivere la quotidianità e la normalità del passato», ha dichiarato il presidente della massima assise sassarese Maurilio Murru. Il suo intervento è stato seguito da un minuto di silenzio
SASSARI - Oggi, giovedì 18 marzo, è la Giornata nazionale per conservare e rinnovare la memoria di tutte le persone decedute a causa del Covid-19. Il 18 marzo 2020 è un giorno che resterà impresso nella memoria di tutti.
Quel giorno, gli italiani videro più volte quella lunga colonna di mezzi dell’Esercito che lasciava Bergamo con le bare delle vittime del Covid-19. Il cimitero orobico non reggeva più quell’imponente numero di salme e queste andavano trasportate nei forni crematori delle regioni circostanti.
Anche il Consiglio comunale di Sassari vuole ricordare i morti a causa di questa pandemia, che a oggi sono oltre 103mila in tutta Italia, e lo fa, a oltre un anno di distanza, in un'emergenza non ancora finita, «in un Paese che non vuole mollare e che vuole ritornare, con l’aiuto di tutte e tutti voi, a vivere la quotidianità e la normalità del passato», ha dichiarato il presidente della massima assise sassarese Maurilio Murru. Il suo intervento è stato seguito da un minuto di silenzio.
|