Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteLavoro › Erbe di casa mia: al via il progetto a Olmedo
Red 12 marzo 2021
Erbe di casa mia: al via il progetto a Olmedo
Aperte le iscrizioni per partecipare corso gratuito, organizzato dalla cooperativa sociale Ecotoni onlus, nell´azienda agricola “Cumpazos”, e rivolto a quindici disoccupati di età compresa tra i 18 e i 35 anni
Erbe di casa mia: al via il progetto a Olmedo

OLMEDO – Via al progetto “Erbe di casa mia”, che fa parte delle delle iniziative finanziate dall'Avviso “Propilei” Progetti pilota di eccellenza per l’innovazione sociale relativi al Programma operativo regionale Fse 2014–2020 della Regione autonoma della Sardegna, relativo all'istruzione e alla formazione, con l'Obiettivo specifico di “Aumentare l'occupazione dei giovani”. Il corso, gratuito, è organizzato dalla cooperativa sociale Ecotoni onlus, ha la durata di 200 ore, si terrà nell'azienda agricola “Cumpanzos” di Olmedo ed è rivolto a quindici disoccupati di età compresa tra i 18 e i 35 anni (di cui il 38percento donne), residenti in Sardegna e con la licenzia media.

Il corso comprende 200 ore di attività teorico pratiche, e si propone di fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze di base per poter operare nel campo della coltivazione tradizionale dello zafferano, della domesticazione delle erbe selvatiche e dell’orticoltura. Prevista anche una parte teorica, dedicata a fornire gli strumenti conoscitivi e lavorativi per scrivere il proprio curriculum vitae; orientarsi per la ricerca di occasioni di lavoro, anche attraverso l’utilizzo degli strumenti informatici; organizzarsi per lavorare in proprio o in cooperativa. Tutti i partecipanti saranno messi nella condizione di seguire interamente i corsi basilari per la sicurezza dei lavoratori e ottenere le relative certificazioni. Per quanto riguarda l’uso di macchine complesse, sono previsti corsi teorico-pratici per il rilascio del “patentino” che abilita all’uso di decespugliatori, motoseghe, tagliasiepi, motocoltivatori e motozappe.

Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro venerdì 26 marzo, via e-mail all’indirizzo web info@ecotonicoop.it; consegnate a mano all’Azienda agricola Cumpanzos, nel Comune di Olmedo, previo appuntamento telefonico ai numeri 338/6368308 o 345/8971441, per posta all’indirizzo Cooperativa sociale Ecotoni onlus, Via Manzoni 29, 07041-Alghero (SS), tenendo presente che non farà fede il timbro postale. Ulteriori informazioni possono essere richieste contattando la cooperativa al numero 345/8971441 o via e-mail all’indirizzo web info@ecotonicoop.it. Alla scadenza della presentazione delle domande, qualora il numero dei richiedenti aventi i requisiti fosse superiore al numero massimo previsto per il corso, si provvederà a selezione tramite colloquio motivazionale.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)