Red
26 febbraio 2021
Nuorese e Ogliastra: «Vaccini insufficienti»
«Nel Nuorese e in Ogliastra le dosi non sono sufficienti per medici e odontoiatri liberi professionisti», dichiara il consigliere regionale del Partito democratico Salvatore Corrias, che chiede chiarimenti all’assessore regionale della Sanità Mario Nieddu
NUORO - Il programma di vaccinazione anti-Covid-19 continua a mostrare le sue falle. Stavolta sono i medici e gli odontoiatri liberi professionisti del Nuorese e dell’Ogliastra a denunciarne le inefficienze. Avevano ricevuto apposite comunicazioni dalle strutture preposte e contavano di essere vaccinati entro la prossima settimana.
Poi il dietro front: le dosi necessarie non sono arrivate e dunque niente vaccino per i circa 150 liberi professionisti che prestano servizio nel territorio. Il consigliere regionale Salvatore Corrias se ne fa portavoce con l’interrogazione di cui è primo firmatario con i colleghi del Partito democratico.
«Abbiamo chiesto conto all’assessore Nieddu del perché gli agenti di Polizia locale, dall’inizio dell’emergenza in prima fila a combattere la diffusione del contagio, non siano fatti rientrare tra le Forze dell’ordine e di polizia e dunque non possano essere vaccinati con l’avvio della “Fase 3”. Ora accogliamo la denuncia dei liberi professionisti sanitari che nel Nuorese e in Ogliastra vedono allontanarsi nel tempo la somministrazione del vaccino, mentre i loro colleghi nel resto dell’Isola sono già vaccinati. Per questo, chiediamo un intervento rapido da parte dell’Assessorato a tutela dei medici e dei loro pazienti».
|