Red
19 febbraio 2021
Tempio: convocato il Consiglio
La massima assise cittadina è stata convocata per giovedì 25 febbraio, alle 9, nella sala consiliare al secondo piano del Palazzo Comunale, in Piazza Gallura. Nove i punti all´Ordine del giorno
TEMPIO PAUSANIA – Il Consiglio comunale di Tempio Pausania è stato convocato per giovedì 25 febbraio, alle 9, nella sala consiliare al secondo piano del Palazzo Comunale, in Piazza Gallura. Nove i punti all'Ordine del giorno. La seduta sarà aperta dalle interrogazioni e dalla interpellanze presentate.
Poi si provvederà alla surroga di un consigliere comunale, con conseguente ridisegnazione delle Commissioni consiliari interessate al cambio. Spazio poi alla ratifica della deliberazione di Giunta comunale sulla “Zona economica speciale”. Si discuterà quindi della mobilitazione degli Enti locali della Sardegna e dell'attivazione di azioni contro l'ipotesi di stoccaggio i scorie nucleari, anche in forma provvisoria, nei Comuni del territorio isolano.
Si voterà l'approvazione del Regolamento comunale di contabilità in attuazione dell'armonizzazione degli schemi e dei sistemi contabili, come prescritto dalla legge vigente. Spazio all'adozione della variante al Pdof vigente e al Puc adottato, per modifiche articoli delle Nta inerenti le zone “G”.Servizi generali, Rinaggiu e Pischinaccia, e per l'ampliamento della zona G di Rinaggiu, propietà comunale. Via al voto per l'approvazione definitiva della variante al comparto 88 del Piano particolareggiato del centro storico per la rettifica delle sagome e della cubatura.
La seduta si concluderà con la votazione per autorizzare l'alienazione di parte del compendio Rinaggiu. La sala consiliare sarà allestita in modo tale da garantire che la seduta si svolga in conformità alle norme di sicurezza e protezione anti Covid-19. Per questo, saranno presenti solo le persone autorizzate, consiglieri e personale amministrativo essenziale e non sarà consentito l'accesso al pubblico.
|