Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieoristanoCronacaServizi › Poste, termoscanner a Oristano
Cor 18 febbraio 2021
Poste, termoscanner a Oristano
In 64 uffici postali su 75 presenti in provincia Poste Italiane ha provveduto ad installare dei termoscanner per la rilevazione della temperatura corporea
Poste, <i>termoscanner</i> a Oristano

ORISTANO - In 64 uffici postali su 75 presenti in provincia Poste Italiane ha provveduto ad installare dei termoscanner per la rilevazione della temperatura corporea, davanti ai quali i clienti dovranno sostare pochi secondi prima di poter accedere nella sala al pubblico. Qualora la temperatura rilevata dovesse essere superiore ai 37.5°, l’accesso alla sede sarà interdetto. L’Azienda prevede di completare l’installazione, nei restanti 11 uffici, nel corso dei prossimi giorni.

Inoltre, quale ulteriore misura a contrasto della diffusione del virus, l’Azienda ha avviato un programma di screening con tamponi rapidi che ha già coinvolto, ad oggi e su base volontaria, oltre 100 dipendenti della provincia tra coloro che sono impiegati negli uffici postali, gli addetti al servizio di recapito della corrispondenza e dei pacchi, ed il personale di staff e dei settori amministrativi: lo screening servirà ad individuare in modo precoce eventuali casi di positivi asintomatici al Covid-19 e limitare così il diffondersi del contagio.

«Oltre all’installazione dei termoscanner - commenta la responsabile provinciale Rita Delrio - nei 95 uffici postali del territorio della provincia di Oristano, è consentito l’accesso esclusivamente con mascherina protettiva e contingentato in base alle dimensioni della sala al pubblico; è garantito il mantenimento della distanza interpersonale anche grazie all’installazione di apposita segnaletica orizzontale; sono state installate barriere protettive in plexiglass per dividere gli operatori e i clienti; è, infine, previsto che tutti i l dipendenti che svolgono in modo prevalente la propria attività nella sale al pubblico siano dotati di mascherine FFP2. Più in generale, possiamo affermare che nei nostri uffici postali è in vigore l’osservanza di tutte le disposizioni di sicurezza previste dalle normative emanate in materia».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)