Red
17 febbraio 2021
(R)esisto: 7mila domande in un giorno
Ampia richiesta da parte delle imprese sarde per partecipare al bando regionale, finalizzato alla salvaguardia dei livelli occupazionali attraverso l’erogazione di sovvenzioni a favore di micro, piccole e medie imprese. Oggi si è registrata una richiesta di contributi per un valore di oltre 160milioni di euro

CAGLIARI - Ampia richiesta da parte delle imprese sarde per partecipare al bando del Fondo (R)esisto, finalizzato alla salvaguardia dei livelli occupazionali attraverso l’erogazione di sovvenzioni a favore di micro, piccole e medie imprese. Circa 7mila le domande pervenute agli uffici regionali alle 16 nella prima giornata di apertura di oggi (mercoledì), per una richiesta di contributi per un valore di oltre 160milioni di euro.
«Una partecipazione che attendevamo e che va anche oltre le aspettative. Ciò - spiega l’assessore regionale del Lavoro Alessandra Zedda - dimostra che la Regione è stata in grado di intercettare i bisogni delle imprese e siamo riusciti a dare gli strumenti per favorire la permanenza al lavoro e la ricollocazione dei lavoratori».
«Una misura necessaria che rappresenta un segnale di ottimismo e di speranza per una ripresa economica della nostra Isola. Alla chiusura del bando (R)esisto – conclude l’esponente della Giunta Solinas - data la cospicua adesione, valuteremo la reale esigenza di implementare le risorse e metteremo il massimo impegno per riuscire a finanziare il maggior numero possibile di domande».
Nella foto: l'assessore regionale Alessandra Zedda
|