Red
15 febbraio 2021
Nuove adesioni a Sardegna verso l´Unesco
Il sostegno della Rete delle professioni tecniche della Sardegna segue quello del mondo delle imprese, che ha visto unite tutte le associazioni di categoria
CAGLIARI - «Il contributo che arriva dalla Rete delle professioni tecniche della Sardegna, che raccoglie al suo interno circa 15mila liberi professionisti tra agronomi e forestali, architetti, chimici e fisici, geometri, ingegneri, periti agrari e periti industriali, rappresenta un valore aggiunto di notevole importanza che consentirà al progetto di fare un altro importante salto di qualità. Le competenze che arrivano dai professionisti, che ringraziamo, unite a quelle del mondo accademico, sono lo strumento che consente una piena conoscenza della storia e della cultura sarde».
E' il commento del presidente dell’Associazione Michele Cossa all’adesione che arriva dal mondo delle professioni al progetto “Sardegna verso l’Unesco”. Il sostegno della Rete delle professioni tecniche della Sardegna segue quello del mondo delle imprese, che ha visto unite tutte le associazioni di categoria.
«Aggiungiamo un importante elemento di sostegno, utile alla Commissione che esaminerà la proposta di inserimento dei nuraghi tra i beni patrimonio dell’umanità. L’adesione pressoché totale delle varie anime della società sarda (politica, economica, sociale) – conclude Cossa - è il miglior biglietto da visita con cui la Sardegna si può presentare all’Unesco».
Nella foto: Michele Cossa
|