A.B.
12 febbraio 2021
Minibasket: Muroni confermato coordinatore tecnico
La decisione è stata presa dal Consiglio della Federazione italiana pallacanestro, presieduto il 29 gennaio da Gianni Petrucci: il tecnico algherese prosegue nel doppio incarico di docente territoriale e di coordinatore tecnico territoriale della Regione Sardegna del Settore Minibasket e Scuola
ALGHERO - Il Consiglio della Federazione italiana pallacanestro, presieduto il 29 gennaio da Gianni Petrucci, ha rinnovato il doppio incarico di docente territoriale e di coordinatore tecnico territoriale della Regione Sardegna del Settore Minibasket e Scuola ad Antonello Muroni. «Ancora una riconferma e un riconoscimento alla grande competenza e passione del tecnico algherese che, da tantissimi anni, si spende per il minibasket e la pallacanestro».
«Sono certo che l’esperienza maturata in questi anni da responsabile provinciale e componente dello Staff regionale e dopo da Ctr regionale mi è stata di grande aiuto – commenta Muroni – Voglio ringraziare il responsabile nazionale Maurizio Cremonini per la fiducia che ha manifestato nei miei confronti affidandomi e rinnovandomi questo importante incarico, che verrà svolto collegialmente, come fatto sino ad ora con gli altri membri dello Staff regionale dei formatori quali Chiara Baldinu, Chiara Bottarelli, Sara Cappellini, Federica Moro, Giulio Fenu, Lorenzo Leone e Salvatore Moro, per cui questa riconferma è la riconferma dello splendido lavoro fatto da uno staff eccezionale, che ringrazio pubblicamente».
«Purtroppo, il 2020 ci ha portato a dover rinunciare a tanti progetti formativi. Ora, il 2021 sarà un anno pieno di sfide ed è auspicabile la ripartenza di tutta la nostra attività: dai corsi per istruttori – prosegue l'esperto tecnico algherese - agli incontri di “minibasket news”, al Trofeo Minibasket del Centenario, dovei minicestisti di tutta Italia saranno divisi in quattro gruppi, evocativi sia nel colore che nella parola: “Bianco” (Inclusione), “Rosso” (Altruismo), “Verde” (Condivisione), “Azzurro” (Rispetto). Le squadre saranno inserite in ciascun gruppo, a prescindere dalla provincia e dalla regione d'appartenenza. In ambito provinciale, le squadre si affronteranno, i punti raccolti da ogni squadra andranno a incrementare la classifica generale. Le squadre potranno già tornare in campo per una fase preparatoria, nel rispetto del Protocollo Fip. Qualora le condizioni sanitarie del Paese lo consentiranno, a settembre si svolgerà una giornata conclusiva. Sarà una festa del Minibasket per il Centenario della pallacanestro, da giocare in cento piazze d’Italia».
Nella foto: Antonello Muroni
|