Red
10 febbraio 2021
«Sotacarbo, la Regione perde tempo»
«Regione continua a perdere tempo. A rischio la ricerca in Sardegna», è l´allarme lanciato dal segretario regionale del Partito democratico Emanuele Cani

CAGLIARI - «Ancora una volta, assistiamo alla disperata protesta dei lavoratori della Sotacarbo cui va la nostra vicinanza e il nostro sostegno. Ancora una volta, però, dobbiamo denunciare la latitanza della Regionem che ancora non ha nominato il presidente della società che corre il rischio, alla luce di quanto sta accadendo, di dover portare i libri in tribunale».
Nel resoconto proposto dal segretario regionale del Partito democratico Emanuele Cani, tutta la dolorosa difficoltà dei lavoratori della Sotacarbo, che da tempo chiedono alla politica una soluzione. «Le promesse, e gli impegni assunti ufficialmente, sono caduti nel vuoto», sottolinea Cani.
«Non vorremmo che dietro questa perdita di tempo, che crea problemi solamente a chi lavora e alla ricerca scientifica, ci fosse una guerra di poltrone, perché sarebbe un atto gravissimo. E' giunto il momento che il presidente della Regione risolva, una volta per tutte questa vertenza», conclude il segretario del Pd Sardegna.
Nella foto: il segretario regionale del Pd Emanuele Cani
|