Red
1 febbraio 2021
Olbia: nasce la prima chiesta ortodossa
«Felici di offrire un luogo di culto alla grande comunità rumena che vive nella nostra città», ha dichiarato il sindaco Settimo Nizzi
OLBIA – Dopo la delibera del Consiglio comunale di Olbia, è stato stipulato venerdì l’atto di cessione di un'area al rappresentante legale della Parrocchia ortodossa romena di San Giovanni Battista, affiliata alla Diocesi ortodossa romena d’Italia, padre Marian Gaina. «Siamo davvero felici di avere finalizzato l’accordo con padre Marian», afferma il sindaco Settimo Nizzi.
«Grazie alla cessione di quest’area di 2.800metri quadri per novantanove anni – prosegue il primo cittadino - potrà essere costruito il primo edificio di culto per il rito ortodosso ad Olbia. Speriamo di vedere quanto prima la chiesa realizzata».
«Si tratta di una importante ed attesa opera che potrà offrire alla grande comunità rumena olbiese e non solo, l’opportunità di praticare i propri riti ed avere un giusto luogo d’incontro», chiosa Nizzi. L’edificio nascerà in Via Marie Curie, in zona San Nicola.
Nella foto: padre Marian Gaina e il sindaco Settimo Nizzi
|