Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariSportCalcio › Calciomercato: Prosi alla Torres
Red 30 gennaio 2021
Calciomercato: Prosi alla Torres
Arriva in rossoblu l´esperto centrocampista Diego Alvarez Arguelles, mentre va via da Sassari Ladu
Calciomercato: Prosi alla Torres

SASSARI - Continuano le operazioni di mercato in casa Torres, sia in ingresso, sia in uscita. Il direttore Degli Esposti ha perfezionato in queste ore l'acquisto di un giocatore di esperienza che andrà a coprire il ruolo di playmaker. Si tratta di Diego Alvarez Arguelles, classe 1988, che ha sempre militato tra i professionisti, tra serie B e serie C in Spagna, con le maglie di Caudal Deportivo, Guadalajara Cartagena, Burgos e Pontevedra.

Cresciuto nel settore giovanile del Real Madrid (dove gli viene dato il soprannome di “Prosi” per la somiglianza con il calciatore Prosinesky) il giocatore arriva dal Lavello, formazione del girone H della serie D e prima ha vestito la maglia del Gravina. In totale sono 230 le presenze in carriera e 27 gol realizzati. Esperienza, tecnica ed estro per una Torres che vuole cambiar pelle e aggiungere esperienza ad un gruppo giovane:

«Io non conosco molto il panorama del calcio italiano, mi sono informato e tutti mi hanno parlato benissimo di questa società - le sue prime parole in rossoblu – e so bene che la situazione è difficile ma tutti stanno facendo il massimo per migliorarla. Sono il più “anziano” del gruppo e questa esperienza la voglio mettere a disposizione perché ho già vissuto situazioni complicate. So che per i più giovani è ancora più difficile quindi vorrei portare tranquillità, positività e la voglia di lavorare e lottare che mi hanno sempre accompagnato in carriera». Alvarez Arguelles si unirà al gruppo di mister Graziani dalla prossima settimana, in vista dell’impegno casalingo contro il Savoia di mercoledì 3 marzo. Per quanto riguarda le uscite, si risolve consensualmente il rapporto con Pietro Ladu, giocatore che ha chiesto di essere trasferito e che la società ha venduto al Campobasso.

Nella foto: Diego Alvarez Arguelles
27/11/2024
Sabato si è conclusa la tre giorni di visiting dei tecnici dell’Atalanta, per la presentazione del progetto DeAcademy Sardegna. Maurizio Marchesini e Marcello Esposito sono stati i tecnici nero azzurri di riferimento per questa prima finestra formativa in città



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)