Red
27 gennaio 2021
Fondo (R)esisto: via all´avviso
Pubblicato ieri dalla Regione autonoma della Sardegna. «Anticipati i termini del bando», sottolinea l´assessore regionale del lavoro Alessandra Zedda. I termini erano infatti prefissati per oggi

CAGLIARI - «Grazie al proficuo lavoro svolto dagli Uffici, siamo riusciti ad anticipare la pubblicazione dell’Avviso a sportello per la concessione di sovvenzioni a favore delle imprese e dei lavoratori autonomi, perfezionando il bando che consente la partecipazione ad una più ampia platea di destinatari». Così, l’assessore regionale del Lavoro Alessandra Zedda ha annunciato ieri (martedì) l’anticipazione della pubblicazione del bando (R)esisto, rispetto ai termini prefissati per oggi giorno.
Tra le modifiche apportate, viene evidenziato il contributo parametrato al costo del lavoro annuo, fino a un massimo del 30percento, a condizione che sia mantenuto alla data del 30 giugno 2020 almeno il 40 (e non più il 50percento) degli addetti e degli effettivi in servizio rispetto allo stesso periodo dell'anno 2019. Obiettivo specifico, favorire la permanenza al lavoro e la ricollocazione dei lavoratori coinvolti in situazioni di crisi attraverso l’erogazione di sovvenzioni a micro, piccole e medie imprese, grandi imprese, lavoratori titolari di Partita Iva residenti in Sardegna senza dipendenti, particolarmente colpiti dalla pandemia.
La presentazione delle domande dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando l’apposito applicativo reso disponibile dalla Regione autonoma della Sardegna nel Sistema Informativo del lavoro e della formazione professionale su SardegnaLavoro. Le domande potranno essere presentate a partire dalle 10 di martedì 2 febbraio alle 23.59 a venerdì 12 febbraio. Farà fede la data di invio telematico certificata dal Sil. Inoltre, sarà possibile consultare le Faq presentate dagli aventi diritto.
Nella foto: l'assessore regionale Alessandra Zedda
|