Red
19 gennaio 2021
Canone locazione a Oristano: domande per contributi
Da giovedì 21 gennaio a domenica 21 marzo, si possono presentare le domande per i contributi a integrazione dei canoni di locazione per il periodo maggio-dicembre 2020. I destinatari dei contributi sono i titolari di contratti di locazione a uso residenziale di unità immobiliari di proprietà privata nel territorio comunale di Oristano e occupate a titolo di abitazione principale
ORISTANO – Da giovedì 21 gennaio a domenica 21 marzo, si possono presentare le domande per i contributi a integrazione dei canoni di locazione per il periodo maggio-dicembre 2020. I destinatari dei contributi sono i titolari di contratti di locazione a uso residenziale di unità immobiliari di proprietà privata nel territorio comunale di Oristano e occupate a titolo di abitazione principale. Sono destinatari dei contributi anche i titolari di contratti di locazione a uso residenziale delle unità immobiliari di proprietà pubblica, destinate alla locazione permanente del programma “20mila abitazioni in affitto” (Decreto del Ministero delle Infrastrutture n.2523 del 27 dicembre 2001) a Oristano e occupate a titolo di abitazione principale.
La residenza anagrafica nel territorio comunale deve sussistere al momento della presentazione della domanda. Inoltre, per gli immigrati extracomunitari è necessario il possesso di un regolare titolo di soggiorno. Il contratto deve risultare regolarmente registrato, in regola con il pagamento dell’Imposta di registro annuale o con il regime della “cedolare secca”; essere riferito a un alloggio adibito a abitazione principale, corrispondente alla residenza anagrafica del richiedente; permanere per tutto il periodo al quale si riferisce il contributo eventualmente ottenuto. Per la compilazione della domanda l’Urp darà assistenza dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, il martedì e il giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30, (telefoni 800/652467, 0783/791331 o 0783/791337) e gli uffici di Informacittà, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, il martedì e il giovedì, dalle 16 alle 19, previo appuntamento contattando i numeri 0783/791628 o 0783/791629.
La domanda dovrà essere presentata entro il 21 marzo, sull’apposito modulo disponibile all’Informacittà, l’Urp del Comune, in Piazza Eleonora d’Arborea 44 o sul sito internet istituzionale, a mano all’Ufficio Protocollo, in Piazza Eleonora–Palazzo Campus Colonna, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, il martedì e il giovedì anche dalle 16 alle 18; con raccomandata a/r indirizzata al Comune di Oristano-Protocollo generale, Piazza Eleonora–Palazzo Campus Colonna - Oristano-09170 (non fa fede il timbro postale), via e-mail all’indirizzo web protocollo@comune.oristano.it oppure per Posta elettronica certificata, all’indirizzo istituzionale@pec.comune.oristano.it. Il Comune di Oristano procederà a effettuare idonei controlli anche a campione e, nei casi dubbi, ferma restando la responsabilità penale in caso di dichiarazioni mendaci, si decadrà dai benefici eventualmente conseguiti.
|