ALGHERO - Primo giorno di lavoro per la nuova segretaria comunale di Alghero. A dirigere la macchina amministrativa arriva direttamente dal vicino comune di Uri la
dott.ssa sassarese 54enne Giovanna Solinas Salaris. «Il lavoro da fare è tanto e proseguirà nel segno della continuità e dell’impegno costante a favore della città» le prime parole del sindaco Mario Conoci.
Questa mattina (lunedì) la prima riunione alla presenza dell'esecutivo al completo. L'arrivo inizialmente previsto ed annunciato dal
1 gennaio 2021 era slittato a causa di alcuni problemi di natura politico-amministrativa. «Con grande entusiasmo inizia un nuovo percorso con la prima donna al vertice della nostra Amministrazione» ha detto il sindaco. Domani (martedì) l'incontro programmato dal presidente del Consiglio Lelle Salvatore con i capigruppo di opposizione e maggioranza.
L’innesto della Salaris arriva nel bel mezzo di una crisi politica dai dubbi risvolti [
LEGGI]. Numerose e di non poco conto le problematiche sul tavolo dell'Amministrazione comunale che si ritrova a fronteggiare i devastanti contraccolpi sociali ed economici della pandemia da una parte, ed a dover tentare un'accelerata amministrativa, come richiesto a più riprese dalle forze politiche che compongono la maggioranza, dall'altra.