Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAbusivismo › «Sgombero condiviso all´ex-C»
Red 18 gennaio 2021
«Sgombero condiviso all´ex-C»
«Pieno accordo con gli occupanti per la sistemazione e per il sostegno», così l´Amministrazione comunale chiarisce «su conclusioni del tutto opposte alle soluzioni adottate»
«Sgombero <i>condiviso</i> all´ex-C»

ALGHERO - «Il percorso di avvicinamento all’apertura del cantiere di riqualificazione dell’ex Cotonificio procede parallelo con l’azione anche dei Servizi sociali del Comune di Alghero. Dialogo e massima disponibilità hanno portato l’Amministrazione e i due soggetti occupanti abusivamente alcuni locali dell’ex Cotonifico ad addivenire ad una soluzione pienamente condivisa», dichiarano da Lo Quarter, dopo lo sgombero forzato firmato dal primo cittadino e reso noto dal Quotidiano di Alghero [LEGGI].

Uno sgombero che ha portato diverse reazioni in città, ma che l'Amministrazione comunale bolla come «isolate strumentalizzazioni – che - non trova riscontro nei fatti, che precedono di gran lunga le invenzioni in merito a quanto si sta svolgendo con l’attività del sindaco Mario Conoci e dell’assessore ai Servizi Sociali Maria Grazia Salaris. L’Amministrazione, nell’ambito delle proprie competenze e possibilità, non ha mai lasciato e non lascerà mai sole le famiglie algheresi, e con questo principio si è affrontata e conclusa anche la situazione delle due persone che occupavano i locali in Via Marconi».

Così, dalla sede di Piazza Porta Terra rispondono al doppio intervento a mezzo stampa del capogruppo del Partito democratico in Consiglio comunale Mimmo Pirisi [LEGGI] [LEGGI]. «Attraverso incontri, dialoghi, con lo stesso sindaco e assessore ai Servizi sociali Maria Grazia Salaris, il risultato raggiunto con la discrezione del caso è precisamente l’opposto delle conclusioni tratte in questi giorni. Il sindaco Mario Conoci, con l’assessore Maria Grazia Salaris, nell’ambito degli interventi concordati con le persone occupanti i locali, ha concertato in pieno accordo, tempi, modi e sostegno futuro alle due persone».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)