Red
18 gennaio 2021
Catamarani: azienda sassarese prima in Europa
La North Sardinia sail Yachting vince per il secondo anno consecutivo il premio come prima azienda a livello europeo per numero di catamarani da crociera venduti
SASSARI - La North Sardinia sail Yachting vince per il secondo anno consecutivo il premio come prima azienda a livello europeo per numero di catamarani da crociera venduti. Simone Morelli, ufficiale in congedo della Marina militare oggi amministratore del gruppo Nss, si aggiudica il “2020 Europe best dealer” di “Lagoon”, cantiere navale che produce barche dai 12 fino ai 24metri di lunghezza.
«E' una grande soddisfazione. Nonostante l’anno di crisi causata dalla pandemia da Covid-19 - spiega Morelli - questo è un risultato importante che ci consente di resistere e crescere ancora, merito anche del fatto che oggi la barca a vela è considerata il modo più sicuro di trascorrere le proprie vacanze. Siamo stati premiati dalla fiducia dei nostri clienti e dalla qualità dei catamarani Lagoon, barche curate nei dettagli ed esteticamente accattivanti con elevate doti di tenuta di mare e comfort».
La Nss è un’azienda nata nel 1998 in Sardegna come società di charter, inizialmente con sette barche a vela e base a Portisco. Successivamente, Morelli ha creato il Marina di Cala dei sardi, nel golfo di Cugnana, un’oasi ecosostenibile dotata di tutti i servizi dedicati al diportista e a chi vuole trascorrere le proprie vacanze in barca nel più totale relax, nonché punto strategico per navigare tra le cale della Costa Smeralda, l’Arcipelago della Maddalena fino al sud della Corsica. Oggi, la Nss ha una flotta di oltre 100 imbarcazioni e basi in Sardegna a Cala dei sardi, in Toscana a Marina di Cala de Medici, in Campania nella Costiera Amalfitana, in Sicilia a Portorosa, nelle Isole Baleari a Maiorca, nell’isola di Grenada ai Caraibi e a Tenerife nelle Isole Canarie. Una solida realtà che conta professionalità di alto livello tra skipper, ormeggiatori, responsabili alle vendite per un totale di circa 100 collaboratori tra fissi e stagionali.
Nella foto: il presidente Simone Morelli
|