Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariCulturaMusei › Sant’Antioco: nuova direttrice per il Polo archeologico
Red 15 gennaio 2021
Sant’Antioco: nuova direttrice per il Polo archeologico
E´ l´archeologa Sara Muscuso, funzionaria comunale (attualmente è responsabile del Settore Servizi per il cittadino). Succede ar Piero Bartoloni che, come ha annunciato il sindaco Ignazio Locci, «continuerà a prestare la sua meritevole opera per la nostra città, a titolo gratuito, in qualità di direttore onorario»
Sant’Antioco: nuova direttrice per il Polo archeologico

SANT'ANTIOCO - La Giunta comunale di Sant’Antioco ha nominato la nuova direttrice del vasto Polo archeologico antiochense: è l'archeologa Sara Muscuso, funzionaria comunale (attualmente è responsabile del Settore Servizi per il cittadino). Succede ar Piero Bartoloni, protagonista e promotore della ricerca scientifica nel territorio comunale da oltre un cinquantennio, nonché responsabile scientifico del Museo, a partire dalla sua inaugurazione avvenuta nel 2006, e fautore di numerose iniziative di portata nazionale e internazionale come la Summer school in Archeologia fenicia e punica.

«Il professor Piero Bartoloni, massimo esperto di archeologia fenicia e punica – commenta il sindaco Ignazio Locci – continuerà a prestare la sua meritevole opera per la nostra città, a titolo gratuito, in qualità di direttore onorario. Per noi è un vanto poter continuare a fare affidamento sulla sua indiscutibile professionalità».

La nuova direttrice, che da anni svolge specifiche mansioni di coordinamento nel Polo archeologico di Sant’Antioco, e in particolare nel suo fiore all’occhiello, il Mab Museo archeologico “Ferruccio Barreca”, svolgerà il suo incarico nell’ambito delle sue funzioni di dipendente (categoria D) in forza al Comune di Sant’Antioco.




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)