A.B.
11 gennaio 2021
Aiac Sassari: un algherese nel Direttivo
Adriano Serra è stato confermato nel Consiglio direttivo provinciale dell´Associazione italiana allenatori calcio, che sarà presieduto dal confermato Piergianni Pala
ALGHERO – Nuove nomine per l'Associazione italiana allenatori calcio della provincia di Sassari. Confermato il presidente Piergianni Pala, che sarà coadiuvato dal segretario Giuliano Carta. Conferma anche per quattro dei sei componenti del Consiglio direttivo: Mino Sotgiu, Pierdino Stoccoro, Massimiliano Ribichesu e l'algherese Adriano Serra, ai quali si aggiungono le novità Enrico Pintus e Luca Piana. Saranno delegati all'assemblea Pierfranco Simula, Giovanni Mallau e Costantino Cubeddu, con Giuliano Robbi e Pierpaolo Casu nominati supplenti.
«Sono particolarmente contento di questo rinnovo di fiducia da parte dei colleghi associati, ancor di più di poter rappresentare Alghero nel Consiglio provinciale per quanto riguarda la nostra categoria. L'intento dell'Aiac – spiega Serra - è dare supporto ai tecnici, tutelandoli sotto ogni aspetto da quello sportivo a quello morale. Difendiamo i diritti di una categoria, importante e spesso (specie nel calcio dilettantistico) bistratta».
«Abbiamo promosso la formazione nel precedente quadriennio, con incontri e meeting aperti a tutti. Riuscendo a portare in Provincia corsi Uefa per il riconoscimento dei tecnici a livello federali. Tra questi, mi piace ricordare quello per preparatori di portieri, che non era mai stato fatto prima d'ora. L'intenzione rimane sempre di continuare a lavorare al servizio dei colleghi, in maniera aperta e presente. I colleghi devono sapere che ci siamo», conclude il tecnico algherese.
Nella foto: Adriano Serra
|