Red
8 gennaio 2021
Banche: Cappellacci chiama il Governo
«Una vera e propria manovra strangolatoria a danno delle imprese e delle famiglie italiane». Così, il deputato e coordinatore regionale di Forza Italia definisce le nuove regole Eba sui conti in rosso e, per questo, ha presentato un´interpellanza parlamentare per chiedere l´intervento del Governo
CAGLIARI - «Una vera e propria manovra strangolatoria a danno delle imprese e delle famiglie italiane». Così il deputato Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia, definisce le conseguenze del nuovo regolamento dell’European bank authority, che introduce criteri più stringenti sui requisiti di capitale.
«Ho presentato un’interpellanza per chiedere un intervento urgente del Governo per salvare i correntisti che, in crisi di liquidità, rischiano di subire anche il blocco dei pagamenti dal loro conto e di vedere sbarrato l’accesso al credito. Il nuovo quadro diventa efficace nel momento più sbagliato della nostra storia e rischia di essere il colpo di grazia per milioni di aziende e famiglie che affrontano le conseguenze drammatiche della pandemia e del lockdown. Il Governo deve comprendere la gravità della situazione – ha concluso l'esponente forzista - intervenire subito in sede europea e scongiurare subito questa strage sociale, economia ed imprenditoriale».
Nella foto: il deputato Ugo Cappellacci
|