Antonio Burruni
8 gennaio 2021
Serie A: due giornate per Nandez
L´urugaiano, dopo la doppia ammonizione rimediata nel finale della sfida persa contro il Benevento, è stato squalificato per due turni dal giudice sportivo: salterà la trasferta di Firenze e il match casalingo contro il Milan
CAGLIARI – Due giornate e una multa du 5mila euro per «comportamento scorretto nei confronti di un avversario (quarta sanzione); per avere, al 39' del secondo tempo, all'atto del provvedimento di ammonizione, rivolto reiteratamente all'arbitro espressioni irriguardose e provocatorie appoggiandogli una mano sul braccio successivamente al provvedimento di espulsione». Questo il fulcro della sentenza che ha portato alla squalifica di Nahitan Nandez.
Il centrocampista del Cagliari, espulso negli ultimi minuti della sfida persa contro il Benevento, salterà quindi la trasferta di Firenze (che farà a meno di Gaetano Castrovilli, stoppato per un turno) di domenica 10 e il match casalingo contro il Milan di domenica 17 febbraio. Il Cagliari andrà in ritiro già oggi (venerdì), dopo l'allenamento, per arrivare in Toscana. Mister Eusebio di Francesco recupera Adam Ounas e spera in extremis di avere a disposizione anche Diego Godin.
Tornano ai verdetti del giudice sportivo, squalificati per una giornata anche Mattias Svanberg (Bologna), Edoardo Goldaniga (Genoa) e Ardian Ismajli (Spezia). Entrano in regime di diffida Riccardo Improta (Benevento), Jerdy Schouten (Bologna), Andrea Masiello (Genoa), Danilo (Juve), Gonzalo Escalante e Wesley Hoedt (Lazio), Giovanni Di Lorenzo (Napoli) e Roger Ibanez (Roma).
Nella foto: Nahitan Nandez
|