Red
6 gennaio 2021
Sardi e sicuri: Nieddu soddisfatto
«Risposta positiva dal banco di prova in Gallura», commenta l´assessore regionale della Sanità Mario Nieddu, che ieri si è recato in quattro dei ventitre Comuni ogliastrini interessati dallo screening anti-Covid
TORTOLI' - L'assessore regionale della Sanità Mario Nieddu, ieri (martedì) in Ogliastra, con il collega dei Trasporti ed esponente ogliastrino della Giunta Solinas Giorgio Todde, ha visitato i centri di Tortolì, Girasole, Ilbono e Lanusei, quattro dei ventitre Comuni dove sono stati eseguiti l'esecuzione dei tamponi nell'ambito della seconda giornata di screening anti-Convid del progetto della Regione autonoma della Sardegna “Sardi e sicuri”, realizzato con la collaborazione del microbiologo e ordinario dell’Università di Padova Andrea Crisanti. Tra una settimana, i test saranno saranno ripetuti e, nei prossimi mesi, sarà coinvolta tutta l'Isola.
«Un'opportunità per la Sardegna. La campagna di screening, unitamente ai vaccini che in queste ore partiranno progressivamente in tutti i centri di vaccinazione del territorio, rappresentano la speranza per l'Isola di un ritorno alla normalità nel più breve tempo possibile. Ogni nostro sforzo è improntato in questa direzione», dichiara Nieddu.
«L'attività di screening procede bene e puntiamo al target dei 30mila test. Il banco di prova dell'Ogliastra conferma la bontà dell'impostazione che ci siamo dati. I cittadini – conclude l'assessore - con la loro partecipazione, hanno dimostrato e stanno dimostrando grande senso di responsabilità e solidarietà».
Nella foto: un momento della visita dell'assessore Mario Nieddu
|