Il corso si svolgerà tramite videolezioni e ha l’obiettivo di preparare i partecipanti al certificato di lingua catalana di livello A2
ALGHERO - La Plataforma per la llengua prosegue nella sua attività di promozione dell’apprendimento della lingua catalana organizzando un nuovo corso dedicato ai principianti. Il corso, che avrà una durata di sessanta ore ripartite tra lezioni e lavoro autonomo dello studente, ha l’obiettivo di preparare i partecipanti all’esame del Certificato internazionale di catalano di livello A2 e aiutarli a utilizzare la lingua in tutte le diverse situazioni comunicative.
I contenuti del corso sono organizzati in blocchi di argomenti dedicati alla comprensione e alla produzione scritta e orale. Per iscriversi, è necessario compilare un modulo disponibile on-line e che sarà anche pubblicato sulla pagina Facebook “PlataformaPerLaLlenguaAlguer”. Le iscrizioni saranno aperte fino a lunedì 11 gennaio. Le lezioni, che si faranno on-line tramite piattaforme di videoconferenza, saranno tenute dal professor Iban L.Llop. Saranno utilizzati anche sistemi per la didattica a distanza (Google Classroom).
I giorni e gli orari di lezione saranno concordati con i partecipanti una volta completata l’iscrizione. Le lezioni inizieranno verso metà gennaio e finiranno a maggio. Le date delle prove di certificazione saranno comunicate in base alle decisioni prese dall’Institut Ramon Llull, l’ente che organizza gli esami e conferisce le certificazioni. Il corso ha un costo simbolico di 30euro per il pubblico e di 20euro per i soci della Plataforma per la llengua. I partecipanti riceveranno come regalo di benvenuto una copia del libro-cd “Mans Manetes. L’Alguer: paraules, cançons i veus de minyons”, realizzato da Plataforma per la llengua, e un calendario dell’associazione.