Antonio Burruni
2 gennaio 2021
Serie A: il Cagliari riparte contro il Napoli
Primo appuntamento con il massimo campionato per il 2021. Domani pomeriggio, gli isolani ospiteranno i partenopei sul manto erboso della Sardegna Arena. Sarà il signor Gianluca Manganiello di Pinerolo a dirigere il match
CAGLIARI – Primo appuntamento con la serie A per il 2021. Domani, domenica 3 gennaio, alle 15, il Cagliari ospita il Napoli sul manto erboso della Sardegna Arena. Sarà il signor Gianluca Manganiello di Pinerolo a dirigere il match, coadiuvato dagli assistenti Giovanni Baccini di Conegliano e Valerio Colarossi di Roma2. Il quarto uomo sarà Federico Dionisi de L'Aquila, mentre al Var ci saranno Maurizio Mariani di Aprilia e Matteo Passeri di Gubbio.
Mister Eusebio Di Francesco deve fare i conti con le indisponibilità assortite di Diego Godin, Razvan Klavan, Paolo Faragò, Radja Naingollan, Marko Rog e Adam Ounas, e ha convocato ventiquattro giocatori: Aresti, Tripaldelli, Marin, Simeone, Joao Pedro, Caligara, Pinna, Tramoni, Nandez, Pisacane, Pereiro, Oliva, Lykogiannis, Ceppitelli, Zappa, Cerri, Cragno, Pavoletti, Vicario, Sottil, Boccia, Walukiewicz, Contini e Carboni. Il Napoli di Gennaro Gattuso risponde con i portieri Contini, Meret e Ospina; i difensori Di Lorenzo, Ghoulam, Hysaj, Maksimovic, Manolas, Mario Rui e Rrahmani; i centrocampisti Bakayoko, Demme, Elmas, Fabian Ruíz, Lobotka e Zielinski; gli attaccanti Cioffi, Insigne, Llorente, Lozano, Petagna e Politano.
Le partite della 15esima giornata:
Inter-Crotone (domenica, 12.30)
Atalanta-Sassuolo (15)
Cagliari-Napoli
Fiorentina-Bologna
Genoa-Lazio
Parma-Torino
Roma-Sampdoria
Spezia.Verona
Benevento-Milan (18)
Juventus-Udinese (20.45)
Classifica: Milan 34; Inter 33; Roma 27; Sassuolo 26; Napoli* 25; Juventus* 24; Atalanta* 22: Lazio 21; Verona 20; Benevento 18; Sampdoria 17; Udinese* e Bologna 15; Cagliari e Fiorentina 14; Parma 12; Spezia 11; Genoa 10; Crotone 9; Torino 8. (* una partita in meno).
Nella foto: l'arbitro Gianluca Manganiello
|