Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaSalute › Otto classi in isolamento Covid
Cor 2 gennaio 2021
Otto classi in isolamento Covid
Circa 200 gli studenti (con i relativi docenti) coinvolti nella scuola di Via Biasi dell´Istituto Comprensivo 3 di Alghero. Decisamente discutibile il sitema di tracciamento dell´Ats: soltanto dopo una settimana l´obbligo di quarantena comunicato alle famiglie
Otto classi in isolamento <i>Covid</i>

ALGHERO - Sono otto le classi coinvolte (delle sezioni A, B, C, D) - circa duecento studenti con i relativi docenti - dall'obbligo di quarantena domiciliare fino al 5 gennaio 2021. E' quanto accaduto nella scuola di Via Giuseppe Biasi dell'Istituto Comprensivo 3 di Alghero a causa dell'accertata positività al Coronavirus di un docente.

Nonostante le procedure ormai collaudate e le prescrizioni sempre più stringenti inserite nell'ultimo Dpcm di Natale però, quanto accaduto ad Alghero ha dell'incredibile. L'ultimo contatto certificato dall'Ats, infatti, è riferito al giorno 23 dicembre, ma soltanto dopo una settimana - esattamente il 29 dicembre - sarebbe partita la comunicazione alla direzione scolastica (che a sua volta ha informato immediatamente le famiglie).

Un sistema di tracciamento decisamente discutibile se si pensa che nell'arco dei 6/8 giorni intercorsi - per di più coincidenti con le festività natalizie, studenti e professori hanno potuto frequentare familiari e amici liberamente, col serio rischio di essere vettori inconsapevoli del virus. Già predisposti per alcuni dei casi coinvolti i tamponi.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)