La Giunta comunale guidata dal sindaco Ignazio Locci ha deliberato l’approvazione del progetto di fattibilità tecnico economica definitivo per la realizzazione di due campi nel parco giardino
SANT'ANTIOCO - A Sant’Antioco nasceranno due campi da padel, uno sport in forte ascesa e tra i nuovi attrattori turistici. La Giunta comunale guidata dal sindaco Ignazio Locci ha deliberato l’approvazione del progetto di fattibilità tecnico economica definitivo per la realizzazione di due campi da padel nel parco giardino (Lungomare Silvio Olla): sul piatto 87mila euro di investimento, di cui 46mila del “Fondo sviluppo e coesione 2014/2020 e i restanti attinti dal bilancio comunale.
«Questa è la nostra nuova scommessa – commenta Locci – due campi da padel nel Lungomare cittadino: si tratta di uno sport in espansione, fortemente “democratico”, perché accessibile a tutti e tra i nuovi attrattori turistici. Desta molta curiosità: tutti lo vogliono provare. E noi ci crediamo: gli Uffici sono già al lavoro per perfezionare il progetto. Sant’Antioco amplia l’offerta, per cittadini e turisti. Del resto, i numeri ci dicono che negli anni sono sempre più coloro che si avvicinano a questo sport. E siamo certi che gli antiochensi apprezzeranno questa nuova opportunità».
Per l’assessore comunale allo Sport Renato Avellino, «Si tratta di una grande opportunità: è un nostro obiettivo ampliare l’offerta, favorendo la diffusione della pratica sportiva e del corretto utilizzo del tempo libero, incoraggiando e orientando le giovani generazioni verso attività, anche di tipo amatoriale e non agonistico, quale strumento educativo, di prevenzione e di tutela della salute. Il padel è uno sport per tutti, giovani e meno giovani: crediamo che riscuoterà un certo successo, innanzitutto tra gli antiochensi».
Nella foto: il sindaco Ignazio Locci