Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieolbiaSportPallavolo › Volley: Hermaea sconfitta a domicilio
A.B. 20 dicembre 2020
Volley: Hermaea sconfitta a domicilio
Nella settima giornata di ritorno del campionato di serie A2 di pallavolo femminile, la compagine olbiese lotta, pur priva di Korhonen e Coulibaly, ma non basta: la Futura Busto Arsizio conquista il bottino pieno sul campo di Golfo Aranci
Volley: Hermaea sconfitta a domicilio

OLBIA - Carattere e determinazione non bastano all’Hermaea Olbia, sconfitta a Golfo Aranci dalla Futura Giovani Busto Arsizio nella settima giornata di ritorno della Serie A2. Il punteggio finale di 3-0 in favore delle ospiti non rende giustizia alla gara delle galluresi, autrici di una prestazione a tratti molto buona nonostante le pesanti assenze di Korhonen e Coulibaly. Alla fine, però, ha avuto ragione la squadra lombarda, più cinica nella gestione dei finali di set.

Coach Giandomenico ridisegna il suo sestetto schierando Stocco in diagonale con Zonta, Barazza e Angelini al centro, Ghezzi e Joly in banda. Il libero è Caforio. Lucchini, tecnico di Busto Arsizio, conferma Giuditta Lualdi in diagonale con Nicolini, Michieletto e Carletti in posto quattro, Frigo e Veneriano centrali con Garzonio libero. L’avvio è tutto di marca olbiese: il gioco fluido e ben sviluppato consente alle biancoblù di condurre fino al +4 (intuizione di Caforio per il 14-10). Le lombarde provano ad accorciare, ma trovano sulla loro strada un’ottima Ghezzi, autrice del punto che vale il massimo vantaggio, sul 18-13. A questo punto, però, la Futura alza il livello in battuta, mettendo qualche sassolino negli ingranaggi dell’Hermaea. Frigo e compagne riducono rapidamente il gap e impattano con un ace di Lualdi (20-20). Le padrone di casa non riescono a organizzare una reazione, allora Busto ne approfitta per chiudere il conto sul 25-21 con Lualdi.

Nella seconda frazione di gioco, la Futura prova subito a scappare via sul 4-7 (Michieletto a segno da posto quattro). L’Hermaea non ci sta, e si rimette presto in carreggiata con capitan Barazza, che sigla il controsorpasso: 9-8. La sfida prosegue sui binari dell’equilibrio, poi la Futura accelera ancora e trova il 19-14 grazie a un bel pallonetto di Lualdi. Joly e Angelini mettono a terra punti preziosi per accorciare fino a -2 (18-20). Lucchini cambia la sua diagonale inserendo Latham e Anna Lualdi, mentre Giandomenico risponde gettando nella mischia la classe 2003 Minarelli, all’esordio assoluto in A2. L’opposto statunitense rilancia le quotazioni di Busto Arsizio, che non esita nelle fasi calde: Michieletto si prende il set point e Giuditta Lualdi fa calare il sipario sul 25-22.

Nonostante le avversità, le biancoblu continuano a giocare bene, merito anche della solida prestazione di Zonta e Ghezzi. Il terzo set è caratterizzato da un lungo punto a punto fino a quota 13, poi Busto allunga toccando il 20-15 dopo il muro vincente di Veneriano. Sembra finita, ma le isolane tirano fuori una volta di più gli artigli e riaprono il set con gli attacchi potenti e precisi di Joly e Ghezzi. Le olbiesi annullano tre palle match alle avversarie, ma alla fine devono alzare bandiera bianca sul 27-25 firmato Michieletto.

Coach Giandomenico commenta così la prova della sua squadra: «Abbiamo incontrato una formazione concreta e capace di battere molto bene. La mia squadra si è espressa su ottimi livelli nel primo parziale e anche nel terzo, quando ha sfiorato la possibilità di allungare la partita. Purtroppo, la fortuna non è stata dalla nostra parte e non siamo riusciti a conquistare nemmeno un set, ma la cosa importante era non mollare fino alla fine. Ora è importante mantenere la fiducia e curare il lavoro in palestra. Abbiamo nove giorni di tempo prima della trasferta di Torino e faremo di tutto per farci trovare pronti».

GEOVILLAGE HERMAEA OLBIA-FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO 0-3:
GEOVILLAGE HERMAEA OLBIA: Ghezzi 14, Barazza 4, Zonta 11, Joly 11, Angelini 4, Stocco, Caforio (l), Minarelli, Ciani. Non entrate Poli, Martis, Saggia. Coach Giandomenico.
FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Michieletto 18, Veneriano 9, Giuditta Lualdi 16, Carletti 11, Frigo 9, Nicolini 3, Garzonio (l), Latham 2, Zingaro, Sormani, Anna Lualdi. Non entrata Vecerina. Coach Lucchini.
ARBITRI: Salvati e Mannarino.
PARZIALI: 21-25, 22-25, 25-27.

(Foto di Luigi Fiori)
25/11/2024
La formazione algherese, nella quarta giornata del campionato di serie D di pallavolo, è uscita sconfitta dal confronto con la Spring Sennori, al centro polisportivo Romangia
26/11/2024
Nei campionati Under 14 due le squadre algheresi in campo: il Gymnasium Giallo ha giocato contro il Gs Ittiri Volley, vincendo una gara molto equilibrata e ricca di colpi di scena (3-2); L’altra squadra Under 14 Rossa, impegnata in trasferta a Tula, ha invece subito una sconfitta per 0-3 contro il Time Out Verde



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)