Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizienuoroCronacaArresti › Marito in carcere: moglie salva
Red 19 dicembre 2020
Marito in carcere: moglie salva
I Carabinieri della Stazione di Tortolì hanno interrotto una situazione da Codice rosso, permettendo che una giovane donna ogliastrina riuscisse a liberarsi del suo marito (definito “aguzzino” dalle Forze dell´ordine, un 29enne marocchino
Marito in carcere: moglie <i>salva</i>

TORTOLI' – Il 2 dicembre, «i Carabinieri della Stazione di Tortolì erano venuti a conoscenza di una situazione familiare che non ha nulla che si possa accostare al termine e ai valori della famiglia. Una giovane donna distrutta da quello che succedeva sotto il tetto coniugale, aveva deciso di esporsi e denunciare tutto ai Carabinieri. I militari sin da subito hanno posto in essere quelle che sono le recenti disposizioni relative al “Codice rosso”, intervenendo affinché la donna riuscisse immediatamente ad allontanarsi dal marito aguzzino».

Dalla caserma ogliastrina raccontano così quanto accaduto. Diverse le attività per impedire il reiterarsi dei brutali gesti. Subito, la Procura della Repubblica di Lanusei, che ha coordinato le indagini, ha ritenuto opportuno richiedere una misura che è stata emessa oggi (sabato) dal giudice per le indagini preliminari di Lanusei: il per un 29enne marocchino residente a Tortolì, così da far terminare l’incubo per la giovane donna e mamma ogliastrina.

Donna che, dal 2011, ha subito gravi maltrattamenti consistiti in aggressioni fisiche e verbali (percosse, lesioni, ingiurie, minacce di morte, violenza verbale, psicologica e sessuale, denigrazione, biasimo, vessazioni e intimidazioni), tali da cagionarle sofferenze, privazioni e umiliazioni, fonte di uno stato di disagio continuo e incompatibile con le normali condizioni di esistenza. Fatti aggravati per essere stati posti in essere per futili motivi e anche alla presenza del figlio minorenne. L’arrestato, fermato in giro per la cittadina, terminate le formalità di rito, è stato accompagnato nel carcere di Lanusei.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)