Red
13 dicembre 2020
Buoni spesa: via all´elenco dei negozi accreditati
L’Amministrazione comunale di Alghero ha avviato la procedura per l’assegnazione di voucher per generi alimentari, farmaci e beni di prima necessità in favore delle famiglie maggiormente esposte agli effetti economici derivanti dalla emergenza epidemiologica Covid-19
ALGHERO - L’Amministrazione Comunale, in attuazione del cosiddetto “Decreto Ristori ter” e dell’ordinanza del capo del Dipartimento della Protezione civile, ha avviato la procedura per l’assegnazione di “Buoni spesa” per generi alimentari, farmaci e beni di prima necessità in favore delle famiglie maggiormente esposte agli effetti economici derivanti dalla emergenza epidemiologica Covid-19. Per questo, avvia la formazione di un elenco di esercizi commerciali preposti alla vendita di generi alimentari e prodotti di prima necessità disponibili all’accettazione dei buoni, emessi dal Comune come “voucher elettronico” e caricati virtualmente nella tessera sanitaria (codice fiscale) dei beneficiari o alla fornitura diretta all’Ente di generi alimentari o prodotti di prima necessità.
Gli esercizi commerciali interessati all’iniziativa sono invitati a manifestare il proprio interesse con la procedura di accreditamento utilizzando la piattaforma “SiVoucher”. Sulla base delle domande pervenute e ammesse, sarà predisposto l’elenco dei soggetti accreditati in cui i cittadini potranno spendere i buoni spesa. L’elenco formato sarà aperto, non essendo prevista scadenza per l’adesione all’iniziativa delle manifestazioni di interesse.
|