Dopo il Dpcm del 3 dicembre tutte le biblioteche del Comune di Sassari sono di nuovo aperte al pubblico, ma è necessario prenotare i servizi, per garantire il rispetto delle misure di contenimento dell´emergenza epidemica
SASSARI – Dopo il Dpcm del 3 dicembre tutte le biblioteche del Comune di Sassari sono di nuovo aperte al pubblico, ma è necessario prenotare i servizi, per garantire il rispetto delle misure di contenimento dell'emergenza epidemica. E' possibile contattare le singole strutture bibliotecarie telefonicamente o via e-mail: la biblioteca “Pasquale Tola”, in Piazza Tola (079/279380 o biblioteca@comune.sassari.it), quella di Caniga (079/3180138 o bibliotecacaniga@comune.sassari.it) e quella a Li Punti (079/279980 o bibliotecalipunti@comune.sassari.it).
Anche l'Archivio storico comunale è aperto al pubblico solo su appuntamento (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13). Per prenotazioni e informazioni, si può telefonare ai numeri 079/279590 o inviare una e-mail all'indirizzo web archiviostorico@comune.sassari.it. Inoltre, sarà possibile effettuare le ricerche on-line sul sito internet dell'Archivio stesso.
Restano chiusi fino a martedì 15 gennaio i luoghi della cultura della rete culturale e museale Thàmus: Palazzo di città, le Stanze e le Cantine del Duca, la Fontana di Rosello, Monte d’Accoddi e le Domus de Janas di Montalè a Li Punti. Come previsto dal decreto nazionale, anche nel territorio comunale sono sospesi gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all'aperto, e le attività dei centri culturali, centri ricreativi e dei circoli privati. Le manifestazioni pubbliche sono consentite esclusivamente in forma statica.