Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaMeteo › Rischio idrogeologico: codice rosso in mezza Sardegna
Red 26 novembre 2020
Rischio idrogeologico: codice rosso in mezza Sardegna
Il Centro funzionale decentrato di Protezione civile ha emesso un avviso di allerta per criticità elevata sulle aree di allerta Iglesiente, Campidano, Flumendosa Flumineddu e Gallura; codice arancio nell´area del Tirso e codice giallo nell´area Montevecchio Pischinappiu
Rischio idrogeologico: codice <i>rosso</i> in mezza Sardegna

CAGLIARI – Oggi (giovedì), il Centro funzionale decentrato di Protezione civile ha emesso a partire dalle 18 alle 23.59 di domani, venerdì 27 novembre, un avviso di allerta per rischio idrogeologico. Codice “rosso” (criticità elevata) sulle aree di allerta Iglesiente, Campidano, Flumendosa Flumineddu e Gallura; codice “arancio” (criticità moderata) sull'area di allerta Tirso e codice “giallo” sull'area di allerta Montevecchio Pischinappiu.

Questo, in base all'avviso di avverse condizioni meteorologiche che annuncia: «Nella serata di domani, venerdì, si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale isolato, sulla Sardegna meridionale ed orientale con cumulati moderati. Dalla notte di venerdì e per tutta la giornata di sabato, si assisterà ad un ulteriore peggioramento delle condizioni meteorologiche con precipitazioni diffuse e localmente molto elevate su tutta la Sardegna meridionale ed orientale».

«In particolare – prosegue l'avviso - saranno possibili temporali forti diffusi a partire dalla Sardegna meridionale a quella nord-orientale. Inoltre, saranno possibili mareggiate: sul settore meridionale nella serata di venerdì e sino alla mattinata di sabato; su quello orientale nella seconda parte della giornata di sabato».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)