Red
9 novembre 2020
Corsi in Confartigianato
A Sassari i corsi obbligatori per tecnici meccatronici delle autoriparazioni. Integrazioni per le competenze meccaniche. Ancora pochi giorni per aderire

SASSARI – Al via negli spazi della Confartigianato di Sassari i corsi di formazione obbligatoria per tecnico meccatronico delle autoriparazioni, integrazioni competenze meccaniche secondo quanto previsto dalla Legge 224/2012. Il corso è indirizzato specificatamente agli elettrauto che, al 5 gennaio 2018, non sono riusciti ad adeguarsi alla meccatronica integrando la sezione meccanica non posseduta.
La legge ha modificato la normativa vigente in materia di autoriparazione, individuando l’attività di meccatronica come sintesi delle precedenti attività di meccanica-motoristica e di elettrauto. Per tutte le persone preposte alla gestione tecnica (il percorso formativo è indirizzato agli elettrauto) è indispensabile frequentare con esito positivo un corso professionale limitatamente alle discipline relative all’abilitazione professionale non posseduta, in questo caso quella della meccanica. La frequenza al corso e il relativo superamento della prova d’esame finale consentirà alle imprese di ottenere l’attestato regionale che abilita nelle Camere di commercio per l’attività di meccatronica.
Per venire incontro a tutte quelle imprese che non si sono adeguate alla scadenza del 4 gennaio 2018, la Confartigianato provinciale di Sassari ha aperto le adesioni al corso, che si svolgerà per la parte teorica in modalità “Fad” (formazione a distanza) e sarà gratuito per dipendenti e titolari iscritto al fondo di settore. Per ulteriori informazioni e per le modalità di adesione, si può contattare l'Ufficio Categorie della Confartigianato provinciale di Sassari telefonando al numero 079/280698 o inviare una specifica manifestazione di interesse via e-mail all'indirizzo web categorie@confartigianato-imprese.com.
Nella foto: Maria Amelia Lai, presidente Confartigianato Sassari
|