Red
7 novembre 2020
«Biblioteche chiuse, ma la Bibliomise non si ferma»
La Biblioteca Fraternita della Misericordia, ad Alghero, chiusa “fisicamente” fino a giovedì 3 dicembre, a partire da martedì 10 novembre, attiverà “Bibliomise book clubbing”, un gruppo di lettura on-line
ALGHERO - In osservanza delle disposizioni previste dal Dpcm, anche la Biblioteca Fraternita della Misericordia ha temporaneamente chiuso al pubblico fino a giovedì 3 dicembre. Però, nonostante la sospensione dei servizi di prestito e restituzione, l’attività della biblioteca continua con nuovi progetti on-line.
Infatti, da martedì 10 novembre, parte “Bibliomise book clubbing”, un gruppo di lettura on-line aperto a tutti. Gli incontri avranno cadenza mensile e si svolgeranno sulla piattaforma “Meet”. Il primo appuntamento della serie è fissato per martedì 10, alle 18. Durante l'incontro, i partecipanti potranno proporre il titolo di un libro da leggere nel corso del mese successivo, e su cui discutere durante la prossima riunione del Bbc.
Gli appuntamenti saranno gestiti e moderati dalle bibliotecarie e dai bibliotecari volontari della Bibliomise. Per chiunque fosse interessato, accedere alla piattaforma Meet è molto semplice: basta avere un account Google e cliccare sul link che verrà fornito 15' prima dell'incontro sulla pagina Facebook “Biblioteca Fraternita Misericordia Alghero”. In alternativa, si consiglia di inviare un messaggio (anche Whatsapp) al numero telefonico 333/6639510, o inviare una e-mail all'indirizzo web bibliomise@gmail.com.
|