Cor
31 ottobre 2020
Covid ad Alghero, 48 positivi
Attesa per ulteriori 15 casi. 21 persone in sorveglianza attiva. Ma nel dato dell´Ats non è conteggiata la popolazione studentesca in isolamento precauzionale. Mario Conoci: «situazione sanitaria delicatissima»
ALGHERO - «Il momento della crisi sanitaria è delicatissimo, c'è la necessità di tenere altissima la guardia e di supportare le nostre strutture sanitarie gravate da uno stress notevole. Dobbiamo rafforzare i nostri comportamenti responsabili per fare in modo di contenere i contagi, così da da rendere efficace il nostro contributo».
Così il sindaco di Alghero, Mario Conoci, nel riferire l'ultimo aggiornamento circa la diffusione dei contagi in città: 48 positivi di cui 3 ricoverati, 15 soggetti sui quali l'autorità sanitaria sta svolgendo accertamenti specifici di cui si attende esito; 21 le persone poste in sorveglianza attiva.
Nel dato dell'Ats comunicato dal sindaco comunque, non risulta conteggiata la popolazione studentesca in isolamento precauzionale, il cui iter di tracciamento dei contatti segue un diverso protocollo che obbliga studenti e professori a non frequentare la scuola - come disposto in più occasioni dai dirigenti di turno - ma non riguarda la sorveglianza attiva dell'autorità sanitaria.
|