Red
30 ottobre 2020
Apertura straordinaria per l´Antiquarium
Questa sera, appuntamento straordinario nel Museo nazionale-Area archeologica di Turris Libisonis. L’iniziativa sostituisce il Virtual tour in programma sempre oggi, che prevedeva l’utilizzo dei Visori Vr di realtà aumentata
PORTO TORRES - Apertura straordinaria per conoscere e visitare le terme centrali e la Domus di Orfeo. Oggi (venerdì), alle 17.30, nell’Area archeologica di Turris Libisonis, con ingresso adiacente all’Antiquarium turritano, in Via Ponte Romano 99, a Porto Torres, con apertura straordinaria, è prevista una visita guidata durante la quale sarà possibile prendere visione, su tablet, delle ricostruzioni 3d delle Terme e delle Tabernae.
L’iniziativa sostituisce il Virtual tour in programma sempre oggi, che prevedeva l’utilizzo dei Visori Vr di realtà aumentata. Infatti, a causa dell’incremento dei contagi da Covid-19 registrati in questi giorni in Sardegna, per salvaguardare e tutelare la salute e la sicurezza dei visitatori, l’evento è stato annullato e verrà riproposto quando la situazione sarà migliorata.
Nel rispetto delle norme per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica, gli accessi saranno contingentati. Per partecipare all’evento, a ingresso gratuito, è obbligatorio prenotare telefonando al numero 079/514433 o inviare una e-mail all’indirizzo web drm-sar.museoarcheo.portotorres@beniculturali.it.
Nella foto: le Terme Pallottino
|