Cor
13 ottobre 2020
Il colosso DJI sceglie Angelo Meloni
Il colosso cinese DJI sceglie la Sardegna e un videomaker algherese per il lancio del suo nuovo prodotto, il gadget DJI OM 4, uno strumento pensato per amatori e professionisti
ALGHERO - Il colosso tecnologico cinese DJI, tra le migliori aziende al mondo mondo nella produzione di droni a uso civile e produttrice di videocamere e accessori video, ha deciso di puntare su un professionista italiano e uno scenario Made in Italy per il lancio del suo nuovo prodotto, lo stabilizzatore DJI OM4. Si tratta di Angelo Meloni, professionista residente ad Alghero, molto popolare su Instagram con i suoi frequenti vlog dedicati in particolare a viaggi e promozione di prodotti tecnologici ed esperienze legate al turismo, seguito da quasi 50.000 persone.
«Sono stato contattato dall’azienda a luglio - racconta Meloni - DJI aveva in mente un video che mostrasse come una signora anziana potesse spiegare la preparazione di un piatto tipico in maniera semplice, con un video girato con il nuovo DJI OM4. D’accordo con l’azienda abbiamo optato per uno scenario domestico e un montaggio veloce, dinamico, abbinato a una musica classica come quella della William Tell Ouverture di Gioacchino Rossini, per creare un mix tra tradizione e modernità. Il risultato è piaciuto molto, DJI ha espresso grande soddisfazione e questo mi rende particolarmente soddisfatto e felice».
Il lavoro è stato pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale di DJI - seguita da circa 4,8 milioni di persone - e sui canali Instagram e YouTube dell’azienda, registrando da subito un ottimo riscontro legato all’alta qualità del prodotto. L’azienda ha inoltre deciso fin da subito di inserire i sottotitoli in lingua cinese, per promuoverlo al meglio anche a livello locale, con un’immediata ricaduta sull’immaginario legato all’Italia e alla Sardegna.
La collaborazione con DJI non è la prima con una grande azienda: Angelo lavora infatti stabilmente con un altro gigante del mercato come Sony e negli ultimi anni ha avuto occasione di produrre contenuti video per aziende come Joby, Manfrotto, Lowepro, Insta360 e Boosted Boards, brand internazionali con un’alta audience, che hanno rilanciato i video realizzati ad Alghero e in Sardegna proponendoli al proprio pubblico.
|