Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizienuoroPoliticaOpere › Statale 125: incontro in Regione
Red 3 ottobre 2020
Statale 125: incontro in Regione
Al centro dell’incontro di giovedì con l´Anas, a cui hanno partecipato i sindaci di Lanusei, Elini, Tortolì e Barisardo, due lotti ritenuti strategici per il territorio ogliastrino: il “Tertenia-Tortolì” e il “Tertenia-San Priamo”
Statale 125: incontro in Regione

NUORO - Tempi certi per l’adeguamento della Strada statale 125. Si è tenuto giovedì, nella sede dell’Assessorato regionale dei Lavori pubblici, l’incontro tra Anas (che ha fornito tutte le informazioni in merito all’articolato iter progettuale e autorizzativo che interessa un’arteria strategica per i collegamenti nell’Isola) e i Comuni dell'Ogliastra. Al centro dell’incontro a cui hanno partecipato i sindaci di Lanusei, Elini, Tortolì e Barisardo, due lotti ritenuti strategici per il territorio ogliastrino: il “Tertenia-Tortolì” e il “Tertenia-San Priamo”.

Per quanto riguarda il Tertenia-Tortolì (quarto lotto, secondo stralcio) è prevista la firma del contratto con l’impresa entro ottobre, per procedere con la ripresa lavori entro l’anno. Sono invece già all’80percento i lavori nel Tertenia-San Priamo (primo lotto, primo stralcio). Buone notizie, sempre sul fronte dei tempi, arrivano anche per quanto riguarda il secondo tratto Tertenia-San Priamo (primo lotto, secondo stralcio), con la conclusione del progetto definitivo: sono state infatti completate le indagini, è stato individuato il tracciato che sarà inviato al Ministero affinché valuti la geometria e all’inizio del prossimo anno è prevista la Conferenza dei servizi.

«Abbiamo sollecitato l’incontro affinché i sindaci potessero avere certezza della realizzazione delle opere e dei tempi. I cronoprogrammi sulle strade in Sardegna stanno subendo una importante accelerazione e l’incontro di oggi sulla 125 ne è una conferma. La necessità di ripristinare le condizioni di sicurezza dell’Orientale Sarda, troppo spesso caratterizzata da incidenti stradali gravissimi, rappresenta un obiettivo primario che con determinazione stiamo cercando di raggiungere», spiega l'assessore regionale dei Lavori pubblici Roberto Frongia.
9:26
Forza Italia attacca la Giunta Cacciotto per le informazioni, i lavori e i finanziamenti per la struttura: «Questa Giunta continua a parlare di opere pubbliche incompiute anche sulle maggiori testate giornalistiche del territorio, delegittimando e screditando il costante lavoro degli Uffici e di tutti i RUP e funzionari che nel corso degli anni hanno portato avanti gli interventi»
21/1/2025
Un’idea maturata in coerenza con il progetto complessivo per cui il governo nazionale aveva stanziato i 16 milioni di euro in favore del Comune di Sassari: favorire in ottica di una maggiore socialità la fruizione di spazi pubblici, piazze, strade e aree verdi.
21/1/2025
L’assessore dei Lavori pubblici Antonio Piu ha presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa, nell’aula consiliare dell’Ente provinciale, il programma di interventi sulla viabilità della Provincia di Oristano per un totale di oltre 10 milioni.
20/1/2025
Le opere, eseguite da Sirti per conto di Fibercop/Tim, con impresa esecutrice "Montel Group", interessano settanta vie in sei quartieri: Bosa Marina, Su Seggiu, Santa Caterina, Zona Centro e Tirassegno



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)