Così, i consiglieri comunali dei gruppi di Centrosinistra Futuro Comune, X Alghero, Sinistra in Comune e Partito democratico commentano l´ordinanza firmata dal presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas e ora sospesa dal Tar
ALGHERO - «Un’ordinanza pasticciata, totalmente e assolutamente inapplicabile, come era risultato evidente da subito, viene ora sospesa dal Tar perché incostituzionale
[LEGGI]. La Regione Sardegna, invece di dotare porti e aeroporti di postazioni apposite per fare i test sierologici gratuiti, esattamente come hanno fatto e stanno facendo altre regioni, si inventa ordinanze inapplicabili senza prevedere nemmeno i controlli allo sbarco delle autocertificazioni di chi arriva in Sardegna».
Così, i consiglieri comunali dei gruppi di Centrosinistra Futuro Comune, X Alghero, Sinistra in Comune e Partito democratico commentano l'ordinanza firmata dal presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas e ora sospesa dal Tar. «Il risultato facilmente prevedibile – sottolineano i membri dell'Opposizione - è un crollo delle prenotazioni per la Sardegna e un danno enorme in primis per le imprese turistiche, ma a cascata per tutti i possessori di partita Iva e quindi per tutta l’Isola».
«Tutto questo, solo perché i sardoleghisti non si fanno scrupolo di giocare sulla pelle dei sardi per poter fare un po’ di propaganda elettorale. Solinas e il suo fedele scudiero Pais emettono un’ordinanza, che sanno totalmente inapplicabile e incostituzionale, per poter poi gridare, quando come previsto il Tar gliela cassa, contro il cattivo Stato centrale che non gli fa fare le ordinanze che vogliono. Che poi, per capire quanto questo richiamo all’indipendentismo sia oltremodo ridicolo, basterebbe ricordare che i nostri due burloni prendono ordini dal proconsole di Erba mandato in Sardegna per gestirli dal loro padrone lombardo», concludono Gabriella Esposito, Mario Bruno, Pietro Sartore, Raimondo Cacciotto, Ornella Piras, Mimmo Pirisi e Valdo Di Nolfo.