Red
12 settembre 2020
Cambio al vertice della Compagnia di Ottana
Dopo cinque anni, il capitano Massimo Meloni ha lasciato la Compagnia Carabinieri di Ottana per andare ad assumere il comando della Compagnia di San Vito. A lui subentrerà il parigrado Gianluigi Carriero, proveniente dalla Compagnia di Adria
OTTANA - Dopo cinque anni, il capitano Massimo Meloni ha lasciato la Compagnia di Ottana per andare ad assumere il comando della Compagnia Carabinieri di San Vito. Al suo posto subentrerà il parigrado Gianluigi Carriero, proveniente dalla Compagnia di Adria.
In questi anni, sotto il profilo della Polizia giudiziaria, i suoi uomini, sotto la sua guida, hanno raggiunto importanti risultati in indagini che hanno riguardato vari settori, dalla Pubblica amministrazione allo spaccio di stupefacenti e ai reati contro la persona incrementando fortemente la presenza sul territorio. Si ricordano le indagini che hanno interessato il Consorzio industriale di Nuoro, l'operazione di contrasto allo spaccio di stupefacenti “Cicci Puppu” di quest'anno, che ha consentito di disarticolare una banda che operava, oltre che nella giurisdizione della Compagnia di Ottana, in Baronia e altri Comuni del Nuorese, la scoperta di diverse grandi piantagioni di marijuana nei territori comunali di Bolotana e Orani, con la contestuale assicurazione dei responsabili all'Autorità giudiziaria e i recenti arresti per un tentato omicidio perpetrato ai danni di un allevatore in Orani.
|