Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizienuoroPoliticaOpere › Aggiudicati i lavori per il restyling di Via Pirastu
Red 8 settembre 2020
Aggiudicati i lavori per il restyling di Via Pirastu
Una delle principali vie d´ingresso a Tortolì sarà interessata da interventi di riqualificazione e abbattimento delle barriere architettoniche
Aggiudicati i lavori per il restyling di Via Pirastu

TORTOLI' - Restyling di Via Pirastu: aggiudicati a una ditta ogliastrina i lavori di adeguamento, messa in sicurezza e abbattimento delle barriere architettoniche per un importo di 90mila euro. Si tratta di un progetto dell'Assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Tortolì, che si inserisce in una serie più ampia di interventi fortemente voluti dall'Amministrazione comunale per riqualificare e rendere maggiormente fruibili in termini di sicurezza e comfort le aree pubbliche della cittadina.

L'area di intervento riguarda l'ingresso ovest di Tortolì: Via Pirastu è una delle vie d'accesso principali, particolarmente viva e interessata dal traffico veicolare, ma anche da tanti pedoni. Infatti, sono presenti una scuola primaria e una secondaria di primo grado, nonché varie attività commerciali.

I lavori prevedono la realizzazione di nuovi marciapiedi, rampe e aree di sosta, nuove caditoie e pozzetti per il convogliamento delle acque, e una nuova pavimentazione. Inoltre, il progetto prevede il posizionamento di aiuole e siepi di arbusti e fiori. Il cantiere partirà entro la fine di settembre e l'intervento avrà una durata da cronoprogamma di circa 110 giorni.
13:43
Ognuno ha fatto la sua parte, ed è giusto darne atto: ai critici, non a torto, sui tempi obiettivamente ma non inaspettatamente lunghi, occorre obiettare che questi sono i tempi di realizzazione delle opere infrastrutturali in Italia; basta guardarsi attorno per capirlo
22/1/2025
Forza Italia attacca la Giunta Cacciotto per le informazioni, i lavori e i finanziamenti per la struttura: «Questa Giunta continua a parlare di opere pubbliche incompiute anche sulle maggiori testate giornalistiche del territorio, delegittimando e screditando il costante lavoro degli Uffici e di tutti i RUP e funzionari che nel corso degli anni hanno portato avanti gli interventi»
21/1/2025
Un’idea maturata in coerenza con il progetto complessivo per cui il governo nazionale aveva stanziato i 16 milioni di euro in favore del Comune di Sassari: favorire in ottica di una maggiore socialità la fruizione di spazi pubblici, piazze, strade e aree verdi.
20/1/2025
Le opere, eseguite da Sirti per conto di Fibercop/Tim, con impresa esecutrice "Montel Group", interessano settanta vie in sei quartieri: Bosa Marina, Su Seggiu, Santa Caterina, Zona Centro e Tirassegno
21/1/2025
L’assessore dei Lavori pubblici Antonio Piu ha presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa, nell’aula consiliare dell’Ente provinciale, il programma di interventi sulla viabilità della Provincia di Oristano per un totale di oltre 10 milioni.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)