Red
8 settembre 2020
Ad Alghero, Antoine e il suo tempo
In programma da martedì, negli spazi museali del Mase di Porto Conte, la collettiva di opere d´arte in itinere dedicata ad Antoine de Saint-Exupéry per i 120 anni dalla sua nascita
ALGHERO - Venerdì 11 settembre, negli spazi museali del “Mase- Museo Antoine de Saint-Exupéry Alghero”, a Porto Conte, aprirà i battenti una collettiva di opere d'arte in itinere dedicata ad Antoine de Saint-Exupéry per i 120 anni dalla sua nascita. Le opere verranno esposte in tempi diversi, fino a raggiungere un numero massimo di tredici lavori e tratteranno il tema dell'uomo Antoine, dello scrittore, dell'aviatore e del suo tempo.
Verranno esposti dipinti, disegni, illustrazioni e sculture, selezionate dal direttore artistico del Museo Massimiliano Fois e da Carla A.Fois. Molti gli artisti che hanno dato la loro disponibilità, tra questi: Elio Pulli, Gianni Casagrande, Cenzo Cocca, Claudia Piras, Antonello Lutzoni, Vincenzo Mandara, Stefano Serusi, Maria Distefano, Mauro Morittu, Aaron Gonzalez, Sara Pushi, Cici Peis e Andrea Pinducciu.
L'esposizione sarà visitabile dal martedì alla domenica, fino a mercoledì 11 novembre, dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30, e sarà legata al ticket d'ingresso del Museo. La mostra ha il patrocinio del Parco naturale regionale di Porto Conte e dell'Area marina protetta Capo Caccia-Isola Piana. Per ulteriori informazioni, si può telefonare al numero 329/5658813.
|