Pesante bacchettata al sindaco di Alghero: «Al posto che prendersela con l´Opposizione, che svolge soltanto il suo dovere di controllo e ascolto, se la prenda con la Regione e l’Ats che, a quanto pare, lo considerano talmente poco da non informarlo neppure su quanto avviene nel suo Comune»
ALGHERO - «Superato dagli eventi, il sindaco di Alghero dimostra di avere una visione strabica della politica e dell’Amministrazione e, così, ancora una volta, sbaglia bersaglio. Al posto che prendersela con l'Opposizione, che svolge soltanto il suo dovere di controllo e ascolto, se la prenda con la Regione e l’Ats che, a quanto pare, lo considerano talmente poco da non informarlo neppure su quanto avviene nel suo Comune». I consiglieri comunali di Centrosinistra replicano così alle dichiarazioni del sindaco di Alghero Mario Conoci [
GUARDA].
«Mentre il sindaco dice di non avere dati, infatti, tutti i giornali confermano la presenza di quattro nuovi casi di Covid nel complesso di Pischina Salida, a Capo Caccia. In pratica - proseguono gli esponenti del Centrosinistra cittadino - l’unico che non ne viene informato è proprio il nostro primo cittadino, che come unica azione riesce ad attaccare l’Opposizione, rea di aver chiesto che i cittadini vengano informati in modo chiaro e puntuale. Per una volta almeno, prenda coraggio e chieda con forza di essere informato con puntualità sull’evolversi dei contagi e dei tracciamenti sul territorio e rassicuri gli algheresi ed i turisti».
L’alternativa, peraltro, sarebbe anche peggiore: che il sindaco venga puntualmente informato e che deliberatamente scelga di non informare i cittadini, ma non vogliamo assolutamente crederci. In entrambi i casi, comunque, il suo silenzio rischia di fare più danni del virus», concludono Pietro Sartore, Gabriella Esposito, Mario Bruno, Raimondo Cacciotto, Ornella Piras, Mimmo Pirisi e Valdo Di Nolfo.