Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaDisabili › Centri estivi preclusi a bimbi disabili: Governo smentisce
Red 28 agosto 2020
Centri estivi preclusi a bimbi disabili: Governo smentisce
«Il ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D’Incà ha confermato e ribadito la ratio della previsione, volta a una maggiore attenzione verso i bambini disabili», annuncia il deputato sardo del Movimento 5 stelle Mario Perantoni, tra i firmatari di un´interrogazione parlamentare sull´argomento
Centri estivi preclusi a bimbi disabili: Governo <i>smentisce</i>

CAGLIARI - «A seguito di apposita interrogazione (presentata insieme ai colleghi Lucia Scanu, Silvana Nappi, Mara Lapia, Virginia Villani, Vita Martinciglio, Valentina D'Orso, Teresa Manzo, Dalila Nesci, Alberto Manca e Leonardo Salvatore Penna) sul rischio di un’interpretazione troppo restrittiva delle “Linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti nella fase 2 dell'emergenza Covid-19”, il ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D’Incà ha confermato e ribadito la ratio della previsione, volta a una maggiore attenzione verso i bambini disabili». Ad annunciarlo è il deputato del Movimento 5 stelle Mario Perantoni.

«Con la formulazione di “operatore, educatore o animatore”, infatti, le linee guida consentono al gestore di impiegare anche personale non professionale e volontari . E’ il risultato di un’intensa attività di collaborazione interministeriale – prosegue il presidente della Commissione Giustizia della Camera - cui hanno contribuito anche esperti e rappresentanti della società civile che hanno evidenziato l’importanza di prevedere, in particolare, iniziative in favore di bambini e ragazzi in condizione di vulnerabilità».

«Il Governo, insomma, ha sempre tenuto ben presente la condizione di particolare fragilità delle persone con disabilità, adottando nella gestione dell’emergenza misure specifiche a sostegno sia delle famiglie che delle strutture di assistenza», conclude il deputato sardo pentastellato.

Nella foto: Mario Perantoni
22 novembre



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)