Red
17 agosto 2020
Questura di Nuoro: «Ferragosto tranquillo»
Sono state controllate 2683 persone, 1542 autoveicoli, 371 esercizi commerciali e sono stati effettuati 362 posti di controllo; sono state elevate 362 sanzioni per violazioni al Codice della strada e sono state denunciate all’Autorità giudiziaria diciassette persone, con tre arresti
NUORO – L’imponente piano di controllo del territorio voluto dal questore Colucci, che ha visto impegnate numerose articolazioni della Polizia di Stato con personale della Questura di Nuoro, dei Commissariati distaccati, e della Polizia Stradale in sinergia con le altre Forze di Polizia, ha consentito di presidiare, nel corso del fine settimana i luoghi turistici della provincia più frequentati dai vacanzieri, in particolare litorali marini e le località montane, garantendo allo stesso tempo i presidi dei centri urbani, per assicurare, con tempestività, gli interventi necessari per rimuovere situazioni critiche per l’ordine pubblico e la sanità pubblica relativamente alla diffusione del Covid–19. Sono state controllate 2683 persone, 1542 autoveicoli, 371 esercizi commerciali e sono stati effettuati 362 posti di controllo; sono state elevate 362 sanzioni per violazioni al Codice della strada e sono state denunciate all’Autorità giudiziaria diciassette persone, con tre arresti.
Nel corso dei controlli in due note discoteche di San Teodoro e di Budoni, è stato riscontrato, tra l’altro, il mancato utilizzo da parte dei ragazzi delle mascherine e la violazione delle norme che impongono il distanziamento interpersonale. Durante i controlli, diversi giovani sono stati sorpresi, vicino a discoteche e locali pubblici, in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale. Un 17enne è stato denunciato poiché, dopo la perquisizione, è stato trovato in possesso di circa un etto di marijuana suddivisa in dosi e pronta allo spaccio. Inoltre, nello zainetto, occultava un bilancino di precisione e denaro contante per un importo di circa 150euro in banconote di piccolo taglio.
Sono stati identificati dodici minorenni (alcuni tra i tredici ed i quattordici anni d'età), che si accompagnavano con il giovane spacciatore. I giovanissimi sono stati tutti identificati e riconsegnati ai genitori. La Polizia di Stato richiama l’attenzione proprio dei genitori e dei familiari sulla necessità di vigilare sulla condotta dei propri figli in età adolescenziale.
|