Red
16 agosto 2020
Acqua razionata a Nuoro e Mamoiada
Proseguono le manovre di messa a pieno regime del sistema idrico. I consumi registrati a seguito della riattivazione del servizio sono ancora superiori alla quantità di acqua in arrivo ai serbatoi cittadini: quantità che al momento non può essere aumentata per evitare ulteriori sbalzi di pressione sulla condotta adduttrice di Jann’e Ferru
NUORO - Proseguono le manovre di messa a pieno regime del sistema idrico nella di Nuoro e di Mamoiada. I consumi registrati a seguito della riattivazione del servizio sono ancora superiori alla quantità di acqua in arrivo ai serbatoi cittadini: quantità che al momento non può essere aumentata per evitare ulteriori sbalzi di pressione sulla condotta adduttrice di Jann’e Ferru.
Per questi motivi, di oggi sarà necessario procedere con delle chiusure dell’erogazione, a Nuoro, dalle 19 alle 6; a Mamoiada, dalle 22 alle 6. A partire dalle 6, saranno riaperti i serbatoi cittadini con graduale riavvio dell’erogazione in tutte le reti idriche.
Come avvenuto ieri ed oggi (domenica), sarà un’operazione graduale che vedrà rialimentate all’inizio le utenze a quote più basse per poi gradualmente essere servite le zone a quote superiori o servite da tratti terminali di rete.
|