Red
25 luglio 2020
Agris: «Stabilizzati ultimi borsisti»
Si conclude così una vertenza lunga e tortuosa che finora aveva visto restare fuori dalla procedura di stabilizzazione venticinque persone, i cui requisiti erano invece pienamente rispondenti alle prescrizioni di legge
CAGLIARI - Sono stati stabilizzati gli ultimi borsisti che prestavano servizio all’Agenzia regionale per la ricerca in agricoltura. Si conclude così una vertenza lunga e tortuosa che finora aveva visto restare fuori dalla procedura di stabilizzazione venticinque persone, i cui requisiti erano invece pienamente rispondenti alle prescrizioni di legge.
Proprio per questo, l’esclusione risultava chiaramente illegittima, con la sicura esposizione dell’Amministrazione ad azioni giudiziarie. «È uno degli impegni mantenuti dall’Assessorato e dalla Giunta Solinas», sottolinea l’assessore regionale del Personale Valeria Satta.
«Oggi, finalmente, possiamo annunciare la compiuta e positiva soluzione della vertenza che riconosce il diritto dell’ultimo gruppo di borsisti di Agris a essere finalmente stabilizzati. Un ringraziamento va al commissario dell’Agenzia Raffaele Cherchi per la preziosa collaborazione», conclude Satta.
Nella foto: l'assessore regionale Valeria Satta
|