Red
21 luglio 2020
Alghero, finalmente vacanza anche al Museo Archeologico
Ogni venerdì, l’archeologo Pietro Alfonso, fra i principali curatori del Museo Archeologico di Alghero e responsabile di numerosi scavi nel territorio, accompagnerà i visitatori e le visitatrici in un’esplorazione del museo alla scoperta della sua collezione e dei contesti archeologici della zona
ALGHERO - Fra gli eventi estivi promossi dalla Fondazione Alghero, una serie di appuntamenti si svolgerà anche nel museo della città. Ogni venerdì, l’archeologo Pietro Alfonso, fra i principali curatori del Museo Archeologico di Alghero e responsabile di numerosi scavi nel territorio, accompagnerà i visitatori e le visitatrici in un’esplorazione del museo alla scoperta della sua collezione e dei contesti archeologici della zona.
Le visite si svolgeranno in due turni, dalle 17.45 alle 18.45 e dalle 19 alle 20, obbligatoriamente su prenotazione, recandosi al Museo Archeologico, in Via Carlo Alberto 72, un quarto d’ora prima della visita. La visita guidata è gratuita e si svolgerà per un minimo di cinque persone.
Il costo del biglietto d’ingresso al museo è di 5euro per persona (ridotto 4euro). Per ulteriori informazioni e prenotazioni, si può telefonare al numero 079/9734045 (tutti i giorni, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.30).
|