Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieolbiaCronacaSoccorsi › Gommone in avaria: salvate dieci persone
Red 17 luglio 2020
Gommone in avaria: salvate dieci persone
Un natante, con a bordo tre donne e sette bambini di età compresa tra i sette e gli undici anni, è andato in avaria vicino a Cala Petra Ruja, nelle acque del territorio comunale di Arzachena.Pronto l´intervento della motovedetta Cp709 dell’Ufficio Circondariale marittimo di Golfo Aranci
Gommone in avaria: salvate dieci persone

ARZACHENA - Un gommone, con a bordo tre donne e sette bambini di età compresa tra i sette e gli undici anni, è andato in avaria vicino a Cala Petra Ruja, nelle acque del territorio comunale di Arzachena.Pronto l'intervento della motovedetta Cp709 dell’Ufficio Circondariale marittimo di Golfo Aranci.

La motovedetta, in normale attività di pattugliamento delle acque di giurisdizione, ha notato un gommone fermo in mezzo al mare con a bordo dieci persone in stato di agitazione. Da qui, la decisione di effettuare un controllo. Infatti, il motore del natante era in avaria e tutti i tentativi di farlo ripartire sono risultati vani. Intanto, gli occupanti, ed in particolare i bambini, molto provati dallo stato di agitazione del mare, subivano i continui scossoni delle onde causate dalle altre unità da diporto e non avevano riparo dal cocente sole estivo.

Pertanto, in attesa dell’intervento dell’assistenza tecnica per il motore, gli occupanti sono stati trasbordati sulla motovedetta della Guardia Costiera e trasferiti nel porto di Porto Rotondo, dove hanno potuto rinfrescarsi e riprendersi dal piccolo spavento. Il gommone è stato poi ripreso dalla Società di noleggio, la quale appurava che la causa del malfunzionamento era dovuto ad una cima finita nelle eliche.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)