Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaServizi › Acqua ad Alghero: ora è potabile
Red 14 luglio 2020
Acqua ad Alghero: ora è potabile
Il sindaco Mario Conoci ha firmato l´ordinanza che revoca il precedente provvedimento di giovedì, che limitava il consumo dell´acqua di rete quale bevanda e per la preparazione degli alimenti, per non conformità dei parametri prescritti dalla legge
Acqua ad Alghero: ora è <i>potabile</i>

ALGHERO – L'acqua ad Alghero è di nuovo potabile. Oggi (martedì), il sindaco Mario Conoci ha firmato l'ordinanza che revoca il precedente provvedimento di giovedì [LEGGI], che limitava il consumo dell'acqua di rete quale bevanda e per la preparazione degli alimenti, per non conformità dei parametri prescritti dalla legge.

Tutto era iniziato con i prelievi di otto giorni fa in Via Escrivà de Balaguer ed in Via Mazzini, che avevano portato l'Azienda a tutela della salute di Sassari, Dipartimento di Prevenzione–Servizio Igiene degli alimenti e della nutrizione, ha certificare la non conformità delle acque destinate al consumo umano. Infatti, i controlli avevano indicato le acque destinate al consumo non conformi per il parametro dei cloriti e pertanto non idonee al consumo diretto.

Oggi, la stessa Ats aveva comunicato che i controlli effettuati sull'acqua ad uso potabili risultavano conformi ai sensi di legge. A quel punto, Conoci ha firmato la nuova ordinanza.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)