Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariPoliticaServizi › Morosità incolpevole: contributi a Sassari
Red 13 luglio 2020
Morosità incolpevole: contributi a Sassari
Il Comune di Sassari ha pubblicato sul suo sito internet istituzionale il bando aperto per l´erogazione dei contributi a favore di cittadini soggetti ad uno sfratto per morosità incolpevole con citazione della convalida
Morosità <i>incolpevole</i>: contributi a Sassari

SASSARI – Il Comune di Sassari ha pubblicato sul suo sito internet istituzionale il bando aperto per l'erogazione dei contributi a favore di cittadini soggetti ad uno sfratto per morosità incolpevole con citazione della convalida; per gli assegnatari di alloggi sociali vale la citazione in giudizio per la convalida o, in alternativa, il provvedimento di risoluzione dell'atto di concessione amministrativa da parte dell'ente gestore.

Il bando ha lo scopo di sostenere le persone il cui stato di morosità è causato da perdita del lavoro, licenziamento, accordi aziendali o sindacali con consistente riduzione dell’orario di lavoro, cassa integrazione ordinaria o straordinaria che limiti notevolmente la capacità reddituale; mancato rinnovo dei contratti a termine o di lavoro atipici; cessazioni di attività libero-professionali o di imprese registrate, derivanti da cause di forza maggiore o da perdita di avviamento in misura consistente; malattia grave, infortunio o decesso di un componente del nucleo familiare che abbia comportato o la consistente riduzione del reddito complessivo del nucleo medesimo o la necessità dell'impiego di parte notevole del reddito per fronteggiare rilevanti spese mediche e assistenziali oppure altre cause di perdita o riduzione del reddito. Si tratta di situazioni sopravvenute di impossibilità a provvedere al pagamento del canone di locazione a causa della perdita o della consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare e sono quindi considerate morosità incolpevoli.

Per sanare la morosità incolpevole al richiedente può essere concesso un contributo fino a12mila euro, comprensivo della morosità e dell’eventuale pagamento, anche in forma anticipata, delle mensilità relative ad un nuovo contratto da sottoscrivere a canone concordato. Il bando ed il modulo sono disponibili sul sito del Comune di Sassari. Gli interessati hanno tempo fino a lunedì 30 novembre per presentare la domanda che potrà essere spedita tramite raccomandata A/R, consegnata a mano in busta chiusa all'Ufficio Protocollo del Comune, in Piazza Comune 1, o spedita tramite pec intestata al richiedente ed inviata all'indirizzo web protocollo@pec.comune.sassari.it. La domanda potrà essere presentata anche tramite le organizzazioni sindacali degli inquilini: Sicet, Sunia o Uniat.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)