Red
7 luglio 2020
Sabato, raccolta sangue ad Alghero
L´Avis comunale ha programmato la seconda giornata di raccolta sangue estiva per il 2020. La mattina dell´11 luglio, l´autoemoteca con l´equipe medica dell´Avis provinciale sarà presente in Largo San Francesco, davanti a Piazza Pino Piras
ALGHERO - Vista la carenza di sangue che si accentua notevolmente nei mesi estivi, quest'anno ancora di più, in quanto si è aggiunta l'emergenza sanitaria dovuta al CoronaVirus, l'Avis comunale di Alghero ha programmato la seconda giornata di raccolta sangue estiva per il 2020. Sabato 11 luglio, dalle 8 alle 12, l'autoemoteca con l'equipe medica dell'Avis provinciale sarà presente in Largo San Francesco, davanti a Piazza Pino Piras.
Il personale medico sarà pronto ad accogliere quanti vorranno donare il sangue, in un momento di particolare bisogno quale è il periodo estivo. Infatti, come dichiara il presidente della locale sezione Giuliano Casula,«il fabbisogno di sangue non va in vacanza», ricordano dalla sede locale dell'associazione.
Le raccolte di sangue continueranno con cadenza settimanale ogni sabato, per i mesi di luglio e di agosto. Insomma, per tutti, un buon modo per fare una buona azione in pochi minuti.
|